venerdì 25 giugno 2010

La nuda verità. Il G8 si copre dietro una foglia di acero!

Ieri a Huntsville, Canada, è stato svelata la verità sugli 8 leader mondiali del G8. Benché la salute materna abbia apparentemente la priorità assoluta durante il vertice quest’anno, la realtà racconta ben altra storia. Durante i due giorni del Summit in fatti altre 1900 donne e ragazze moriranno per cause evitabili. Oxfam ha mandato un messaggio chiaro e forte ai leader – è ora di voltare pagina. Nudi davanti alla realtà, niente più scuse. Mantenete le promesse. Adesso.

I ‘Big Heads’ hanno attirato l’attenzione dei media ieri mattina a The Cottage a Huntsville in Canada, nascosti dietro un banner che diceva ‘Keep your Promises’.
Poco dopo hanno deciso di tornare alle vecchie abitudini, lasciando scivolare via il banner e mostrandosi per quello che sono. I ‘Big Heads’ sono rimasti in piedi, cercando disperatamente di nascondersi dietro quello che gli era rimasto – alcune foglie di acero.
Chiediamo che le negoziazioni di Muskoka siano un punto di svolta – devono andare oltre le parole e impegnarsi veramente nell’affrontare la mortalità materna a livello mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento