lunedì 7 giugno 2010

Non far cadere la palla degli aiuti (di Ian Sullivan)

Amo il calcio. Amo anche lavorare per Oxfam. Sono due delle mie più grandi passioni e vi assicuro che posso essere abbastanza fissato al riguardo. Nonostante sia in grado di ricordare che L’Everton club ha vinto la Coppa delle Coppe negli anni 80 sono qualcosa di più di un fissato del pallone. Il calcio mette in contatto le persone in tutto il mondo, tuttavia non ci sono molte occasioni di usarlo nel mio lavoro.
Questa estate, però, c'è la Coppa del Mondo - una festa del calcio globale che catturerà l'attenzione di tutto il mondo. Ciò genererà passione ed entusiasmo su scala enorme. Oltre a garantire i riflettori puntati sull'Africa.
Abbiamo voluto trasformare tutto questo in qualcosa che possa veramente cambiare il mondo. Volevamo entrare in contatto con i tifosi e i sostenitori di Oxfam in tutto il mondo e dare loro la possibilità di esprimersi in modo significativo. Così, abbiamo deciso di creare un gioco massiccio di ‘palleggi’ e dire ai nostri politici di 'Non far cadere la palla degli aiuti’.
Prendi un pallone e una macchina fotografica e filmati mentre palleggi senza far cadere la palla. Sia che tu ne faccia uno, due o venti i tuoi palleggi faranno parte di una catena di video sorprendente, che collegherà le persone di tutto il mondo a cui interessa la lotta alla povertà.
Non c'è bisogno di essere bravo, dai un'occhiata ai nostri video http://www.dontdropaid.org/
Mostreremo il tuo video ai leader mondiali durante la Conferenza sugli Obiettivi di Sviluppo del Millennio (OSM) delle Nazioni di New York nel mese di settembre. Gli OSM hanno il potere di rivoluzionare la vita delle persone nei paesi poveri. Infatti 10 anni fa, i leader mondiali hanno sottoscritto questi 8 obiettivi, impegnandosi a dimezzare il numero di persone che vivono in estrema povertà entro il 2015.
Purtroppo i paesi ricchi non stanno fornendo tutti i soldi per questi aiuti vitali, necessari a trasformare gli obiettivi in realtà, e la Conferenza di settembre- insieme ai tuoi palleggi – possono rimettere in moto questo sviluppo vitale.
E allora che stai aspettando, prendi una palla e filmati. Forniamo ai potenti un promemoria tempestivo per fargli mantenere le promesse sugli aiuti – oltre ovviamente a testare le vostre abilità con la palla!
E se volete capire perché lavoro per Oxfam invece di giocare per l'Everton, date un'occhiata al mio video! http://www.dontdropaid.org/video/41/

Nessun commento:

Posta un commento